Al Bano e Romina Power si sono sposati 49 anni fa. Il 26 luglio 1970 i due personaggi televisivi si dicono sì. La coppia si separerà nel 1999.
Al Bano e Romina Power. Un sodalizio storico nel mondo della musica e dello spettacolo italiano.
26 luglio 1970, il matrimonio di Al Bano e Romina Power
I due si incontrano per la prima volta nel 1967, durante le riprese del film Nel Sole, tratto dalla omonima canzone. I due sono protagonisti della pellicola: nasce un legame sentimentale importante. Il rapporto non viene preso bene dalle rispettive famiglie: Al Bano è figlio di una coppia di contadini di Cellino San Marco, Romina Power è figlia di due attori di Hollywood.
Nonostante ciò, la coppia convola a nozze: il 26 luglio 1970 si celebra il matrimonio. E’ un vero e proprio evento, che attrae moltissimi italiani.
La famiglia
Romina è incinta di diverse settimane. E infatti il 29 novembre dello stesso anno darà alla luce Ylenia. La coppia avrà altri tre figli: Yari Marco (1973), Cristel (1985) e Romina jr. Jolanda (1987).
Il 31 dicembre 1993 la figlia maggiore, Ylenia, scompare in circostanze misteriose a New Orleans. Il corpo della ragazza non verrà più ritrovato. Ne è stata dichiarata la morte presunta.
La coppia si separa
Seguono anni in cui Al Bano e Romina iniziano una separazione artistica che si rifletterà anche nel rapporto di coppia. Nel 1999 arriva la separazione. Nel 2012 il tribunale di Brindisi decreta il divorzio della coppia.